Castelbrando


Due week end tra colline, castelli e... artigianato!
7/8/14/15 Dicembre 2013 torna l'appuntamento con i Mercatini di Natale nello scenario incantevole di Castelbrando a Cison di Valmarino (Tv).
Nella cornice fiabesca del castello, saranno una quarantina gli espositori selezionati tra hobbisti e artigiani che proporranno i loro manufatti in puro stile natalizio nel teatro tenda all'ultimo livello del castello. Un ambiente coperto e riscaldato dove la manifestazione si terrà in ogni condizione climatica!
Il mercatino, organizzato in concomitanza con la storica manifestazione "Stelle di Natale" che si terrà nelle vie centrali di Cison di Valmarino (TV), sarà un'occasione imperdibile per visitare le bancarelle dei migliori artisti ed appassionati del settore.
Le quattro giornate di esposizione saranno corredate da un ampio programma di animazione, tra folletti, Babbo Natale e... magia!

Ingresso libero
Per la salita al Castello è a disposizione la funicolare del castello direttamente dal parcheggio (1 euro a persona). All'arrivo della funicolare, l'ascensore vi porterà direttamente al livello 7° dove si svolge il mercatino!



Location


Castelbrando è una location davvero fiabesca per ospitare i mercatini di Natale. Il castello di origini molto antiche sorge nel borgo medievale di Cison di Valmarino, nel cuore delle Colline del Prosecco del Veneto, tra Venezia e le Dolomiti.

Il castello, uno dei più grandi e antichi d'Europa, ospita oggi un hotel, una spa & beauty farm, ristoranti, bar, centro congressi e un'area museale. (www.hotelcastelbrando.com) E per Natale qui si accende l'albero di Natale vivente più alto d'Italia: con i suoi 33 metri di altezza si classifica anche tra i primi 10 più alti al mondo e illumina di magia tutta la vallata!

I mercatini di Natale si terranno nel Teatro Tenda, una struttura coperta e riscaldata, all'ultimo livello del castello. Per raggiungerlo è possibile parcheggiare sotto il castello, nel borgo di Cison, da dove parte una funicolare che al costo di 1 euro vi condurrà nel cuore dell'antico castello.